crociere sailing park

TEAM BUILDING

La barca a Vela è una macchina che per funzionare ha bisogno di uomini impegnati in diversi ruoli e che contemporaneamente compiano manovre e azioni  coordinate, secondo una gerarchia prestabilita.
A seconda della situazione il responsabile di una vela, del timone, della tattica, di una drizza fornisce dei feedback all’equipaggio con lo scopo di ottimizzare il funzionamento della macchina e quindi aumentare la velocità della barca o il tempo necessario a compiere il percorso.

Serve poco per capire quanto in una barca sia fondamentale collaborare per risolvere problemi, prendere decisioni, rispettare una gerarchia e ottimizzare il proprio operato per la massima efficienza e successo del gruppo. Non a caso oggi la barca a vela rappresenta il perfetto enviroment per il  team building aziendale, così come una terapia per problematiche di coppia e di gruppo.

Attività

Entriamo in contatto con Aziende, ma anche gruppi di lavoro o classi scolastiche che vogliano migliorare le loro sinergie per aumentare l’efficienza del TEAM.

L’attività che proponiamo ha uno svolgimento dinamico e vede il gruppo di partecipanti inserito in un ambito competitivo e divertente.

Nel briefing del mattino saranno evidenziati  alcuni aspetti caratteriali, detti anche soft skills. Questi potrebbero emergere durante le varie attività, come ad esempio: intuizione, stile di comunicazione, livello di aggressività, forza emotiva, lucidità, problem solving, eleganza non verbale, ed altri aspetti ancora. Tali qualità in relazione a come vengono espresse possono creare un clima favorevole nei vari ambiti di interazione, oppure, anche inconsapevolmente ostacolarlo.

Ci saranno quindi dei professionisti del settore che parteciperanno alla manifestazione per osservare ed esporre i dati raccolti coinvolgendo attivamente i partecipanti con feedback e domande.

La bontà del lavoro si concretizza nel concetto che un uomo può auto migliorarsi se gli fai vedere com’è.

Dopo un colloquio iniziale si mettono in luce le problematiche da risolvere e si stabiliscono le tappe di un percorso misurabile.

Cell.340.2535090

info@sailingpark.com

club nautico senigallia

Club nautico Senigallia

torrette

Circolo velico Torrette